Elena Fratini

ELENA FRATINI – Batteria

bio ELENA

Elena Fratini nasce a Montefiascone (Vt) il 21 Ottobre 1995.

Si avvicina alla batteria all’età di 13 anni quando vede esibirsi in concerto il batterista Massimo Stendardi e grazie al quale inizierà il suo percorso di studi poco dopo.
Massimo, dopo averla seguita intensamente per il primo anno ritiene opportuna la collaborazione con il maestro Luca Capitani, fondatore delle Scuderie Capitani accademie di batteria dislocate in tutta Italia.

Così Elena entra a far parte delle Scuderie nel 2010, conseguendo negli anni successivi gli esami di primo, secondo e terzo livello e ora si appresta a conseguire il diploma finale.

Sin dall’inizio della sua avventura musicale suona in vari gruppi della provincia viterbese interpretando vari generi musicali.
Nel 2011 si esibisce con i Flog, rock band del reatino con i quali suonerà una stagione.

Nel settembre 2015 entra a far della band di Simone Gamberi, giovane cantautore viterbese che nello stesso anno si piazza tra i migliori di Sanremo Giovani, anche se non arriverà al palco dell’Ariston e che nel 2017 arriva alla selezione finale per suonare al concerto del 1° maggio a Roma. Cantautore con il quale collabora ancora oggi attivamente.

Nel 2016 sostituisce Massimo Stendardi in alcune date del tour di Giosy Cento & i Parsifal in giro per tutta l’Italia.

Nel 2017 diventa insegnante abilitata Scuderie Capitani e inizia ad insegnare presso la Backstage Academy di Viterbo, dove attualmente insegna.

Nel 2017 entra a far parte dei Fiori Neri per continuare a portare avanti il groove e la passione del grande Massimo Stendardi.